Condannata a 5 mesi la donna che aggredì autista di bus a Salerno
Una cinquantenne aveva aggredito e insultato un’altra donna autista della linea 14 bloccando la corsa del pulmann
È stata condannata in primo grado la donna 50enne che nel novembre del 2017 aveva insultato e aggredito R.S., conducente di BusItalia sulla linea 14 a Salerno.
Cinque mesi di pena per i reati di minaccia, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni e interruzione del pubblico servizio.
L’episodio a suo tempo aveva destato scalpore.
C’era stato infatti un acceso diverbio tra la 50enne alla guida di un’automobile e la conducente del bus di linea. La prima aveva costretto l’autista a scendere dal mezzo per poi insultarla e aggredirla con violenza causando anche l’interruzione del servizio e un notevole caos nel traffico.
Gabriele Giorgianni, segretario generale dell’Ugl Autoferrotranvieri di Salerno, ha espresso la sua soddisfazione per la condanna e ha ribadito il sostegno all’autista, iscritta al sindacato e delegata del Comitato pari opportunità dell’Ugl Autoferrotranvieri.
“La sentenza rappresenta un importante passo avanti nella tutela dei lavoratori del trasporto pubblico locale, che spesso si trovano ad affrontare situazioni di disagio e rischio durante il servizio. La condanna dimostra che gli atti di violenza e aggressione contro i conducenti non saranno tollerati”.