Continental sostiene la campagna itinerante della Polizia di Stato
Si chiama “Una vita da Social” l’iniziativa itinerante promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per sensibilizzare i più giovani ad un uso consapevole del web, e in particolare dei social network. Alla campagna ha aderito anche Continental: il tour è partito da Roma lo scorso 18 gennaio e fino al prossimo 25 maggio toccherà più di trenta città italiane (Firenze, Livorno, Pisa, Genova, Sanremo, Cagliari, Olbia/Nuoro, Palermo, Catania, Reggio Calabria, Cosenza, Bari, Potenza, Matera, Salerno, Napoli, L’Aquila, Campobasso/Pescara, Ancona, Bologna, Rimini/Pesaro, Venezia, Padova, Trieste, Trento, Aosta, Torino, Milano). Il progetto prevede che gli operatori della Polizia di Stato incontrino studenti, genitori e insegnanti per discutere di sicurezza online. Ulteriori informazioni su questa iniziativa sono disponibili alla pagina facebook “Una vita da Social” e “Continental Pneumatici Truck”.
La base itinerante del tour è un Hospitality Truck multimediale appositamente attrezzato dall’azienda Transpecial Capecchi in collaborazione con Continental Truck, che ha fornito gli pneumatici montati sul mezzo. “Abbiamo accettato volentieri di offrire il nostro contributo a questo tour – sottolinea Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT – e ci auguriamo che sia utile a combattere fenomeni come il cyber bullismo. Ci rendiamo conto che i social media sono una piattaforma di incontro sempre più importante anche per la comunità degli autotrasportatori; a seguito di questo sviluppo diventa quindi più rilevante garantire responsabilità e correttezza fra tutti i partecipanti”.
Continental è firmataria della Carta Europea sulla sicurezza stradale, che ha come obiettivo quello di risparmiare 25.000 vite ogni anno a causa d’incidenti sulle strade europee.