Dal bus al monopattino: il viaggio è più sostenibile grazie alla partnership FlixBus-Tier
Dal 16 al 22 settembre 2022, con il tema “Migliori connessioni” si rinnova l’appuntamento con la European Mobility Week – Settimana Europea della Mobilità promossa dalla Commissione Europea e dal Ministero della Transizione Ecologica.
TIER, fornitore di servizi di micro-mobilità condivisa, e FlixBus, operatore dei viaggi in autobus, annunciano l’avvio di una partnership per favorire i viaggi intermodali in tutta Italia, con l’obiettivo di migliorare i servizi di trasporto ai cittadini, favorendo l’ottimizzazione e la sostenibilità degli spostamenti sul territorio nazionale.
Gli utenti potranno combinare i viaggi con FlixBus al servizio di monopattini ed e-bikes in sharing di TIER per raggiungere la propria destinazione finale velocemente limitando l’impatto sull’ambiente.
Una mobilità sempre più integrata, multimodale e green
I mezzi elettrici offerti in sharing rappresentano un’alternativa per muoversi all’interno delle città in maniera rapida con minore emissione di CO2, mentre gli autobus FlixBus si offrono come opzione ecocompatibile per i viaggi sulla lunga distanza. La collaborazione andrà dunque a semplificare ulteriormente gli spostamenti, rendendo la mobilità sempre più integrata, multimodale e green.
Per usufruire del servizio i passeggeri di FlixBus, che non siano già clienti TIER, dovranno registrarsi sull’app di TIER e inserire il codice promozionale “TIERXFLIXBUS” per avere uno sconto sulle prime tre corse con i mezzi in sharing di TIER. L’offerta per tutti gli utenti TIER che desiderano viaggiare con gli autobus FlixBus, invece, consiste in una riduzione sul prezzo del biglietto acquistato entro e non oltre il 18/12/2022.