Diventare autista di TPL Linea con il bonus patenti
Nuove opportunità di formazione per diventare autisti di autobus (o di camion). Il Ministero dei Trasporti ha varato un’agevolazione per la formazione di nuovi autisti nel settore dell’autotrasporto: il bonus patente. (Ne abbiamo parlato qui)
Lo ha ricordato anche l’azienda di trasporto pubblico TPL Linea, concessionaria del trasporto pubblico nella provincia di Savona.
Destinato a giovani tra i 18 e i 35 anni, il bonus coprirà parzialmente i costi necessari al conseguimento della patente D/E e della certificazione CQC – Carta di Qualificazione del Conducente, requisiti necessari per essere alla guida del parco mezzi di TPL Linea.
Modalità di richiesta del bonus patente
La piattaforma ministeriale per ottenere il bonus sarà attiva a partire dal 6 febbraio per le autoscuole e dal 13 febbraio per l’utenza. Il contributo sarà pari all’80% della spesa sostenuta e non superiore ai 2.500 euro, ed è retroattivo per il periodo dal 1° luglio 2022 al 31 dicembre 2026.
TPL Linea invita i potenziali beneficiari del bonus che intendono intraprendere il percorso di formazione per diventare autisti di bus a seguire attentamente le istruzioni presenti sulla piattaforma ministeriale: ecco il link alla piattaforma.