Ferrovie: la Puglia in un click con la nuova app di Ferrotramviaria
L’ultima novità di Ferrotramviaria è un’ app presentata in questi giorni a Bari dal presidente dell’azienda Gloria Pasquina, insieme al direttore generale Massimo Nitti e all’assessore regionale ai Trasporti della Puglia, Giovanni Giannini.
Il servizio dell’applicazione mobile è rivolto a tutti coloro che, oltre a voler acquistare biglietti per il trasporto ferroviario e conoscerne gli orari, intendono scoprire maggiori informazioni sui luoghi raggiungili a bordo dei mezzi Ferrotramviaria e sugli eventi enogastronomici e culturali della Regione.
“Confermiamo la nostra attenzione ai giovani e al sociale, migliorando l’accessibilità ai nostri servizi. Il progetto si inserisce in un contesto più ampio di info-mobilità che riguarderà tutta la Puglia: finanziato con risorse europee potrebbe vedere la luce già la prossima estate”, ha dichiarato la presidente Pasquina.
Non si ferma qui l’offerta mobile della rete ferroviaria: non bisognerà più munirsi di biglietti cartacei da cercare nelle tasche del giubotto al passare del controllore ma basterà mostrare il proprio smartphone oppure, nel caso del servizio che collega la stazione centrale del capoluogo pugliese all’aeroporto Karol Wojtyla di Bari-Palese, avvicinarlo al lettore ottico dei tornelli per non incorrere in sanzioni. I ticket di Ferrotramviaria sono acquistabili anche sul sito di Ryanair, con cui la società ha appena chiuso un accordo, e anche sul network “Indigò”.
Barbara Gherardi