Firenze: ridotte le tariffe di ricarica per 70 nuovi taxi elettrici
L’assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia Del Re ha incontrato i rappresentanti di Enel Energia per affrontare la questione delle offerte commerciali rivolte ai possessori di 70 nuovi taxi elettrici. Per Enel erano presenti il referente affari istituzionali Toscana e Umbria, Emiliano Maratea; il responsabile mercato Toscana, Marcello Cavicchioli; il responsabile Punti Enel della Toscana, Carlo Pastorelli; il key account manager DI Firenze, Sergio Mariotti.
“L’Amministrazione comunale – ha detto l’assessore Cecilia Del Re – ha accolto la richiesta dei tassisti dei 70 nuovi veicoli elettrici di farsi portavoce con Enel Energia per una riduzione della tariffa di ricarica. Dopo l’incontro e il confronto di ieri, posso esprimere soddisfazione per l’ok di Enel a una riduzione significativa, rispetto al costo precedente, ed esclusiva per i tassisti dei veicoli elettrici fiorentini. Enel si è inoltre impegnata a valutare la possibilità di prevedere l’introduzione di tariffe a tempo, oltre che a consumo, come richiesto dai tassisti”.
Nel corso dell’incontro I rappresentanti di Enel hanno illustrato anzitutto l’impegno e la politica dell’azienda per lo sviluppo della mobilità elettrica, confermato dalla recente nascita della nuova linea di business globale denominata E-Solutions, che si concentrerà su mobilità elettrica, progetti legati al vehicle to grid, infrastrutture di ricarica, gestione dell’efficienza energetica, batterie e piattaforme di ottimizzazione dell’energia, illuminazione pubblica e sistemi di generazione distribuita.
A questo proposito, la città di Firenze, con le 180 colonnine di ricarica e le 70 licenze di taxi elettrici Nissan Leaf Enel Edition, costituisce una delle città che più sta contribuendo nel panorama nazionale alla diffusione della mobilità elettrica e della sostenibilità ambientale. Per questo motivo l’offerta per i taxi elettrici di Enel Energia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha predispost un prezzo completo al kWh, comprensivo anche di iva e accise, che verrà incontro alle esigenze dei tassisti fiorentini e alle loro tipologie di consumo.