FlixBus arriva in Brasile: San Paolo, Rio de Janeiro e Belo Horizonte fra le città collegate
FlixMobility percorrerà le strade del Brasile. Dalla metà di novembre è possibile prenotare il proprio viaggio a bordo degli autobus verdi della compagnia. L’offerta attualmente disponibile comprende in tutto 12 corse al giorno sulle due rotte principali in partenza da San Paolo verso Rio de Janeiro e Belo Horizonte.
Il Brasile è uno dei maggiori mercati al mondo per la mobilità su gomma: circa il 60% della popolazione utilizza gli autobus a lunga percorrenza per i propri spostamenti.
Il servizio sarà operato da Grupo Adamantina
“Il Brasile rappresenta per noi un mercato strategico, sia per l’estensione del territorio sia per il potenziale elevato. Siamo lieti di poter portare il nostro servizio anche in questo Paese, per consentire a sempre più persone di accedere a forme di mobilità innovative e per tutte le tasche”, ha dichiarato André Schwämmlein, fondatore e Amministratore Delegato di FlixBus.
Il servizio sarà operato da Grupo Adamantina, la prima impresa partner locale dell’operatore. FlixBus offre attualmente collegamenti diretti su due rotte principali: San Paolo — Rio de Janeiro, con otto corse giornaliere in entrambe le direzioni, e San Paolo — Belo Horizonte, con quattro corse al giorno, sempre in entrambe le direzioni.