Flixbus, per gli utenti un weekend di sconti su musei e luoghi di interesse
Arte e trasporto su gomma: un binomio firmato FlixBus per la valorizzazione del patrimonio culturale italiano.
Viaggiare su un autobus della società tedesca tra sabato 23 e domenica 24 Febbraio permetterà agli utenti di vivere esperienze artistico-culturali in modo più semplice ed economico, grazie alla collaborazione di FlixBus con musei e luoghi d’attrazione selezionati.
Basterà, ad esempio, esibire il titolo di viaggio datato 23 o 24 Febbraio per avere uno sconto del 10% sul costo di iscrizione al workshop “Crea il tuo albo illustrato”, evento must per gli appassionati di fumetti che si terrà al WOW Spazio Fumetto di Milano domenica 24. Uno sconto che diventa del 20% se si raggiunge Milano su un mezzo Flixbus e si sceglie di visitare la mostra 15 Years of Magix (info e prenotazioni: edu@museowow.it).
Chi, nello stesso weekend, raggiungerà Trieste in Flixbus potrà partecipare a una speciale visita guidata al Museo della Bora per scoprire i luoghi iconici della città anche attraverso racconti e curiosità dedicati al tipico vento gelido. Sarà sufficiente prenotarsi entro il 22 Febbraio scrivendo a museobora@iol.it e mostrare un biglietto del 23 o del 24 al momento della partenza.
Un’esperienza davvero unica si potrà vivere al Museo Tattile Omero di Ancona in cui i visitatori e utenti Flixbus potranno accedere a un percorso multisensoriale all’avanguardia composto da 150 lavori, tra sculture e modellini architettonici. Chi esibirà i titoli di viaggio relativi a questo speciale weekend avrà diritto al 20% di sconto su tutti i libri del bookshop.
A Catania i passeggeri Flixbus potranno raddoppiare l’esperienza: grazie alla collaborazione con Città Metropolitana di Catania chi raggiungerà in bus la città siciliana tra il 23 e il 24 Febbraio potrà usufruire di sconti del 50% sul costo di ingresso al Museo del Cinema e al Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943.