Giuseppe Vinella è il nuovo presidente designato dell’Anav
È Giuseppe Francesco Vinella il nuovo presidente designato di Anav (Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori) per il prossimo quadriennio. Vinella ha raccolto l’unanimità dei voti nel corso del Consiglio direttivo dell’Associazione che si è svolto oggi a Roma.
La presentazione del programma e della squadra del Presidente designato avverrà in occasione della prossima riunione del Consiglio direttivo del 26 maggio e l’investitura ufficiale sarà poi formalizzata nell’Assemblea annuale del 23 giugno a Roma.
Vinella, classe 1963, una laurea in Economia e Commercio, coniugato e con due figli, è Amministratore delegato di Sita Sud s.r.l. e Consigliere Delegato della Società Viaggi & Turismo Marozzi S.r.l, aziende private che operano nel settore del trasporto persone con autobus in servizio pubblico di linea, in ambito locale, nazionale ed internazionale, con un oltre 1.000 dipendenti e un fatturato superiore a 100 milioni di euro.
Vinella è anche Presidente del Co.Tr.A.P. – Trasporto di persone, consorzio che raggruppa oltre 60 aziende di trasporto pubblico locale operanti nella Regione Puglia. È già stato Consigliere nazionale e Presidente della Sezione Puglia e ha già ricoperto l’incarico di Presidente di Anav nel periodo 2008 e il 2012.