Grandi Stazioni: Roma Tiburtina, a Natale nuovi negozi
4.500 mq di aree commerciali aperte, 21 esercizi operativi 365 giorni l’anno (11 nuovi spazi al servizio dei viaggiatori oltre ai 10 già esistenti), più di 1.200 mq dedicati alla ristorazione: questi i numeri della stazione Tiburtina che Fabio Battaggia, AD di Grandi Stazioni – società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane partecipata da Eurostazioni – ha presentato durante una visita con la stampa nello scalo ferroviario.
Forti della positiva e consolidata esperienza nelle altre stazioni del network, noti brand nazionali ed internazionali hanno aderito al progetto di sviluppo commerciale della stazione, nonostante la criticità di questo particolare momento per la vita economica del Paese.
Nel prossimi giorni vari Babbo Natale animeranno la stazione distribuendo gadget e materiale illustrativo sul nuovo volto di Tiburtina. Il grande albero allestito in Atrio ospita già i primi messaggi dei viaggiatori e si candida a diventare un altro “albero dei desideri”, insieme allo storico di Roma Termini.
Nei prossimi mesi altri servizi popoleranno la stazione: di prossima apertura un punto di telefonia mobile, una farmacia oltre a nuovi format di ristorazione che potranno soddisfare tutti i palati: dall’etnico alla gelateria artigianale, passando per il locale specializzato negli aperitivi o la griglieria in stile americano. Nel primo trimestre 2014 altri 5.000 mq di nuovi esercizi saranno aperti al pubblico, di cui ad oggi già in allestimento 2.400 mq. E questo grazie anche al protocollo d’intesa sottoscritto con il Comune di Roma per semplificare e velocizzare l’iter amministrativo per l’attivazione degli esercizi commerciali di stazione.