IBE Intermobility and Bus Expo 2022: espositori e padiglioni della X edizione
Importanti espositori hanno confermato la propria partecipazione a IBE Intermobility and Bus Expo che si svolgerà a Rimini dal 12 al 14 ottobre.
Giunta alla sua X edizione, IBE è la fiera di riferimento del settore trasporto collettivo su gomma in un contesto internazionale grazie alle numerose occasioni di condivisione tra importanti player.
Quest’anno IBE si presenta con un layout espositivo completamente rinnovato, nuovi padiglioni dedicati all’intermodalità dei trasporti e un palinsesto di eventi ricco e attento al momento di transizione che la mobilità collettiva sta attraversando.
Tra i costruttori confermati ci saranno aziende di spicco come Evobus, Scania, Irizar, Volvo, VDL, IIA, AICI – Associazione Italiana Concessionari Iveco, Otokar Europe, Indcar, Gruppo D’Auria. Saranno presenti anche gli stand di ASSTRA, AN.BTI, Regione Emilia Romagna, TPER e Borghi più belli d’Italia.
Interessante anche il Second life marketplace dedicato a esposizione e vendita di autobus usati proposti dalle case costruttrici e dai principali operatori (padiglioni B6, D6).
Attesissimo è IBE BUS Driver of the Year il contest che mette al centro la figura dell’autista, i suoi bisogni, la sua importanza per qualità e sicurezza del viaggio.
Gli Autobus Turistici saranno esposti nell’Expo area, lo spazio dedicato ai maggiori costruttori per questo settore, alle carrozzerie italiane e internazionali che propongono allestimenti di autobus e minibus dedicati ai servizi turistici di alto livello, ai produttori e ai distributori di ricambi, accessori e componentistica, le attrezzature per officine. (padiglioni B7 e D7).
Non mancherà l’area per il Test Drive dove i possessori di patenti idonee avranno la possibilità di provare i nuovi autobus e minibus messi a disposizione dagli espositori. Spicca infine la nuovissima Area dedicata al TPL, alle tecnologie e alle Pubbliche Amministrazioni. Si tratta del luogo dove trovare i maggiori costruttori di autobus per il TPL e il trasporto scolastico e il Technology & ITS District. All’interno saranno allestite anche la BUSiness Arena, la TPL Arena dove si svolgeranno gli eventi di maggior rilevanza e il PA&TPL District, un’area dedicata al networking con le Pubbliche Amministrazioni (padiglione B5).