IBE Intermobility and Bus Expo 2022: verso una nuova mobilità sostenibile e digitale con Club Italia
Nel corso della X edizione di IBE Intermobility and Bus Expo 2022, che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre 2022 a Rimini, non mancheranno le occasioni per discutere l’importanza dell’aspetto tecnologico e digitale nell’ambito dei sistemi integrati di trasporto pubblico grazie al supporto di Club Italia.
Tra i punti cruciali sollevati: l’importanza di costruire in maniera ottimale le tecnologie e gli accordi tra i vari operatori per permettere al cittadino di sperimentare l’integrazione modale.
Club Italia – ContactLess Technologies Users Board – è un’associazione senza scopo di lucro che promuove l’utilizzo di sistemi di pagamento e di accesso basati su carte elettroniche – smartcard e carte bancarie – e mobile, con validazione di prossimità, integrati con i sistemi di infomobilità. Con IBE condivide l’obiettivo di incentivare il trasporto pubblico, aumentandone la flessibilità nell’uso, la sicurezza, la comodità di pagamento, l’interazione dei modi di trasporto e il controllo sociale, riducendo l’evasione tariffaria.
MaaS || Mobility as a Service: la nuova frontiera della mobilità sostenibile
Club Italia, che nel prossimo autunno presenterà Linee guida 2. Sbe per MaaS4Italy, avrà un ruolo attivo a IBE – Intermobility and Bus Expo, la piattaforma di incontro fra domanda e offerta di mobilità collettiva e condivisa, istituzioni e stakeholder dal respiro internazionale.
Appuntamento, quindi, mercoledì 12 ottobre 2022 ore 10.00 con MaaS || Mobility as a Service: la nuova frontiera della mobilità sostenibile, sogno o realtà? A cura di: Osservatorio Nazionale Sharing Mobility, in collaborazione con Ecomondo – Key Energy, con la partecipazione di Club Italia e ASSTRA.