Idrogeno nel trasporto pubblico su gomma: il 4 dicembre a Bologna convegno ASSTRA
La giornata punta a favorire la conoscenza e il confronto sulle evoluzioni relative alla filiera nazionale dell’idrogeno
L’utilizzo dell’idrogeno nel trasporto pubblico su autobus sarà al centro del 1° convegno organizzato da ASSTRA e H2IT – Associazione Italiana Idrogeno in collaborazione con TPER SPA (l’Azienda Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna).
L’appuntamento è a Bologna per il 4 dicembre, presso la sede TPER di Via di Saliceto 3.
La giornata punta a favorire la conoscenza e il confronto sulle evoluzioni relative alla filiera nazionale dell’idrogeno e al suo utilizzo nel TPL.
Condividendo la necessità di fare chiarezza sulle potenzialità offerte dall’idrogeno per coniugare obiettivi ambientali e di trasporto nel medio e nel lungo periodo, ASSTRA e H2IT hanno organizzato un appuntamento per presentare un documento di posizione congiunto e per far conoscere pratiche di eccellenza in merito alla produzione, alla distribuzione e all’utilizzo dell’idrogeno per il trasporto pubblico locale.
In particolare durante il convegno verranno presentate le esperienze di TPER SPA , SASA , FNM S.p.A. , AVM/Actv Venezia, Edison Next, Gruppo Sapio, Bosch Hydrogen Energy, Daimler Buses GmbH, IVECO , Karsan Automotive, Rampini SpA, Solaris Bus & Coach, Techfem.
Previsto un focus sulle tematiche normative legate all’idrogeno, come fonte di trazione per il TPL, e sui progetti di idrogenizzazione delle flotte TPL.
La partecipazione al convegno è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata qui.