Incidente tra due bus a Roma: 15 feriti, bimba di due mesi in codice rosso al Gemelli
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, è intervenuta la polizia locale di Roma Capitale che ha chiuso al traffico il tratto di strada tra via Cesare Castiglioni e via Sebastiano Vinci
Incidente a Roma tra due bus di fronte alla stazione Monte Mario, nel quadrante nord.
Lo scontro è avvenuto all’incrocio fra via Vinci e via Castiglioni: almeno quindici le persone ferite, quattro gravi sono stati ricoverati in codice rosso. Tra loro anche una mamma di 31 anni e una neonata di appena due mesi.
Secondo le prime ricostruzioni un bus della Roma Tpl avrebbe urtato un mezzo dell’Atac finendo poi su un marciapiede. Il conducente della Roma Tpl avrebbe perso il controllo del mezzo ma le cause e le dinamiche sono ancora da accertare.
Una prima ricostruzione rivela che l’autista del 998 stava frenando per dare precedenza al bus di Atac 913. Quest’ultimo procedeva all’incrocio di fronte la stazione per immettersi su via Cesare Castiglioni. Il 998 ha però improvvisamente accelerato andando a sbattere contro il 913 e finendo sul marciapiede.
La maggior parte dei feriti è stata trovata a bordo del bus 998. Nell’impatto, inoltre, molte le persone rimaste contuse.
Roma Tpl gestisce per conto del Comune le linee periferiche della Capitale.
Incidente bus a Roma: la situazione
Le condizioni della bambina sono apparse in un primo momento molto serie, ma ora non desterebbero preoccupazione. Attualmente è in osservazione al Pronto soccorso del Policlinico Gemelli.
In codice rosso anche una 49enne, portata, all’ospedale Cristo Re e una 52enne ricoverata all’ospedale San Filippo Neri. Altri sei sono in codice giallo per contusioni e traumi gravi e cinque studenti in codice verde.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, è intervenuta la polizia locale di Roma Capitale che ha chiuso al traffico il tratto di strada tra via Cesare Castiglioni e via Sebastiano Vinci, dove si è verificato l’incidente. Gli agenti di polizia locale hanno preso i primi rilievi e condotto gli autisti a fare i test alcolemici e tossicologici.