Incidente autobus A16: si aggrava il bilancio dei feriti. Flixbus rinvia conferenza stampa
Il veicolo ha urtato un’auto ferma per un tamponamento ed è finito in una scarpata
Si è aggravato il bilancio dell’incidente avvenuto ieri sull’A16 che ha coinvolto un autobus Flixbus partito da Lecce e diretto a Roma e alcuni automobilisti. Una persona ha perso la vita, i feriti sono saliti da 18 a 25.
Stamattina l’operatore ha comunicato con una nota che la conferenza stampa dedicata alla sostenibilità, prevista per stamattina, è stata rinviata.
Secondo la prima ricostruzione della società Autostrade, alle 4 del mattino nel territorio del Comune di Vallesaccarda nel tratto compreso fra Canella e Grottaminarda si è svolto un primo incidente fra cinque auto in cui è morto un automobilista. Subito dopo l’autobus, che viaggiava in direzione Napoli, ha urtato uno dei veicoli ancora fermo sulla carreggiata, ribaltandosi andando a finire nella scarpata a destra.
Il conducente si è ritrovato di fronte all’improvviso due auto ferme per il tamponamento avvenuto poco prima: ha provato a sterzare sulla sinistra, andando però a scontrarsi con il guardrail pur di evitare l’impatto. Perciò il pullman è finito nella scarpata, che in quel tratto fortunatamente non era particolarmente profonda. Dietro seguivano altre tre auto che sono andate a scontrarsi contro le vetture ancora ferme sulla carreggiata.
25 i feriti tra i passeggeri a bordo, uno di essi ha subito l’amputazione della mano. Sul posto è intervenuta anche una eliambulanza del 118 che però non ha effettuato nessun trasferimento. I feriti sono stati portati negli ospedali di Ariano Irpino, Avellino e Benevento.