Iveco Bus: 10 Magelys Pro Euro VI sulla Milano-Parigi per Flixbus e Air Pullman
Iveco Bus ha consegnato ad Air Pullman – società del settore trasporto persone – 10 Magelys Pro Euro VI, che utilizzerà i veicoli per servire alcune tratte a lunga percorrenza sia in territorio nazionale sia europeo, in partnership con FlixBus, operatore di servizi autobus di origine tedesca.
I mezzi viaggeranno sulla nuova tratta Milano-Parigi, facilmente individuabili grazie alla livrea personalizzata in verde e arancio. Il Magelys Pro permette ad Air Pullman di offrire una mobilità sostenibile: questo veicolo non utilizza il ricircolo dei gas di scarico (EGR) per controllare le emissioni, affidandosi esclusivamente alla riduzione catalitica selettiva (SCR).
Il motore Iveco Cursor 9 eroga una potenza di 294 kW (400 Cv) e una coppia di 1700 Nm a 1250 giri con una capacità di soli 8,7 litri. Il propulsore è abbinato al cambio automatizzato ZF ASTronic. Il consumo di carburante è stato ridotto fino al 10% rispetto alla motorizzazione Euro V grazie, tra l’altro, a un peso di 200 kg inferiore e a un’aerodinamica ottimizzata.
Il Magelys si è aggiudicato il riconoscimento “International Coach of the Year 2016” grazie al miglioramento apportato in termini di efficienza. La giuria composta da 22 giornalisti delle più importanti testate europee dedicate agli autobus e ai pullman ha apprezzato “il modo in cui tale attenzione contribuisce a ridurre il Total Cost of Ownership per il cliente”.