La Regione Lazio potenzia il trasporto bus/treno Rieti-Roma
Un nuovo servizio intermodale ferro/gomma agevolerà gli spostamenti dei cittadini del Lazio che vivono nel reatino. La Regione Lazio ha attivato un nuovo collegamento Rieti-Roma che partirà il prossimo 15 marzo e sarà operativo per cinque domeniche.
Il progetto va a incrementare del 30% le corse tra Rieti e Roma nei festivi: si tratta in totale di 10 corse in più rispetto alle attuali 34. In questa prima fase Cotral e Trenitalia hanno unificato le stazioni di Fara Sabina e Passo Corese. In via promozionale, in queste cinque domeniche, (15/22/29 marzo e 5/12 aprile) i passeggeri in partenza da Roma e diretti a Rieti, con un solo biglietto Trenitalia per Fara Sabina potranno utilizzare lo stesso ticket di viaggio anche sui collegamenti Cotral da Fara Sabina/Passo Corese a Rieti. Allo stesso modo i passeggeri in partenza da Rieti e diretti a Roma, acquistando il biglietto Cotral da Rieti a Passo Corese/Fara Sabina potranno utilizzare lo stesso ticket di viaggio anche per i collegamenti di Trenitalia fino alla Stazione Roma/Tiburtina.
L’agevolazione si rivolge a una popolazione di circa 100mila abitanti e si pone l’obiettivo di diffondere un nuovo modello di trasporto intermodale, contribuendo anche ad incentivare il turismo culturale ed enogastronomico del reatino.
L’intermodalità è uno degli obiettivi principali del Piano Regionale Trasporti: garantire quindi un servizio più moderno e capillare in tutto il Lazio e migliorare le condizioni di viaggio con effetti positivi sul decongestionamento del traffico da e verso la capitale.