Lazio, da stasera coprifuoco: ecco il modulo per gli spostamenti notturni
Da venerdì 23 ottobre nel Lazio un nuova ordinanza di prevenzione e gestione dell‘epidemia vieta gli spostamenti notturni sul territorio della regione. L’ordinanza è in vigore dalle ore 24:00 alle ore 5:00 del giorno successivo e sarà in vigore dalla notte tra venerdì 23 ottobre e sabato 24 ottobre.
Per circolare durante il coprifuoco sara neccessaria l’autocertificazione (scaricabile qui): gli spostamenti in orario notturno, infatti, saranno consentiti solo per motivi urgenti o di lavoro e dovranno essere comprovati tramite il modulo.
Inoltre è stata rimodulata l’intera rete ospedaliera regionale ampliando e rafforzando i posti dedicati al COVID-19 seguendo l’andamento della curva epidemiologica. Da martedì ai drive-in di Roma solo possibile accedere solo su prenotazione online prenotandosi dal giorno precedente.
Per prenotarsi occorre avere la ricetta dematerializzata e il codice fiscale, il servizio è attivo già nei drive-in del Forlanini del Santa Maria della Pietà, del Santa Lucia e di Palmiro Togliatti.
Qui tutte le info.