Milano: al convegno Asstra del 9 febbraio si discute di Tpl
Spazio al dibattito sullo sviluppo delle infrastrutture e le opportunità del trasporto pubblico locale nel convegno organizzato il 9 febbraio presso l’Auditorium di Assolombarda a Milano, da Asstra in collaborazione con la Camera di commercio di Milano.
Il meeting “Il Governo delle Città Metropolitane per la competitività del territorio”, che inizierà alle ore 9.45, intende approfondire, tra gli altri, il tema della gestione della mobilità guardando soprattutto alla manifestazione “Expo2015”.
In occasione dell’evento, a cui parteciperanno il presidente di Assolombarda Gianfelice Rocca, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il presidente della Camera di Commercio di Milano Carlo Sangalli, si discuterà anche della possibilità di creare connessioni aeree che possano collegare la Lombardia con il resto del mondo con un sistema aeroportuale razionale ed efficiente. In concomitanza con il congresso, si svolgerà anche la Mobility Conference 2015.
La conferenza, giunta alla sua dodicesima edizione, attraverso il confronto tra imprese, istituzioni, esperti economici e stakeholder costituisce l’occasione per far emergere criticità, possibili soluzioni di intervento e nuove idee, oltre che essere l’occasione per presentare pubblicamente il dodicesimo Rapporto annuale dell’Osservatorio Territoriale Infrastrutture (OTI) Nordovest, realizzato da Assolombarda, Confindustria Genova e Unione Industriale di Torino sullo stato di avanzamento delle opere prioritarie per il sistema infrastrutturale e logistico del Nordovest.