MobilityTech 2012: Napoli apre la settima edizione
Nel settimo anno dalla sua nascita, MobilityTech si rinnova e si propone con uno schema inedito. Il Forum Internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e il trasporto, è nato per creare un momento di confronto a tutto campo sui temi dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo dei sistemi di mobilità e trasporto pubblico in Italia e in Europa.
Questi i punti salienti della nuova edizine 2012:
– Un’anteprima a Napoli, MobilityTech MED – Castel dell’Ovo, 11 e 12 giugno 2012, per favorire lo scambio di eccellenze ed esperienze fra i diversi territori italiani, seguita dalla tradizionale edizione a Milano – Palazzo Giureconsulti, 22 e 23 ottobre 2012;
– Le Città Elettriche: sistemi e veicoli per la mobilità ed i trasporti, pubblici ed individuali, in cui si confronteranno esperti provenienti dal mondo dell’Industria, delle Pubbliche Amministrazioni, delle Aziende Esercenti e della Ricerca;
– Il tema Ava – Town: città digitale, città della sostenibilità, che trasformerà le sedi di MobilityTech in una città digitale e sostenibile virtuale che, sviluppandosi attraverso aree tematiche specifiche, renda concretamente l’idea di quanto la tecnologia può aiutare lo sviluppo sostenibile;
– La prima edizione degli Hackathon della mobilità, un evento assolutamente inedito nel panorama italiano che vedrà sfidarsi i migliori esperti di informatica impegnati a progettare soluzioni informatiche utili alla società.
Visibilità come sempre anche per l’area espositiva esterna, che ospiterà l’esposizione dei veicoli a basso o nullo impatto ambientale e sarà collegata da un percorso virtuale alla sede dell’evento.
L’edizione 2012 di MobilityTech rappresenta un’occasione unica per le imprese del settore per incontrare le amministrazioni pubbliche e per mostrare ai professionisti le più recenti innovazioni tecnologiche relative ai sistemi di trasporto e per la mobilità nel suo significato più ampio e allo sviluppo di una città digitale. Dal punto di vista culturale l’evento proporrà ai partecipanti momenti di confronto e di approfondimento sempre più articolati e attenti agli sviluppi del settore, fornendo un quadro dettagliato dello sviluppo tecnologico, normativo e industriale.
Le parole chiave intorno alle quali si svilupperà la manifestazione sono: Città – Ambiente – Mobilità – Trasporti – Tecnologia.
Nella foto un’immagine della scorsa edizione.