Moovit integra la sua app con i collegamenti tra Napoli e Salerno
Novità per gli oltre 230 mila utenti che quotidianamente utilizzano Moovit tra Napoli e Salerno, da oggi l’app sul tpl ha integrato nel suo sistema la linea metropolitana che collega Pozzuoli a Napoli con i treni diretti a Salerno con sosta a Castellamare e Torre Annunziata, gestita da Trenitalia.
Gli utenti quindi, potranno avere accesso a un’unica area metropolitana comprensiva delle due città e non saranno costretti a interrompere la pianificazione o la navigazione assistita con il passaggio da una provincia all’altra.
“Abbiamo creato un sistema di accesso alle informazioni di viaggio più espanso con la prospettiva di fornire sempre più dati su tutta la regione campana, in sinergia con le aziende di trasporto locali e le partnership con ANM e CTP”, ha spiegato Samuel Sed Piazza, Country Manager di Moovit per l’Italia, che ha continuato: “Moovit vuole offrire un servizio sempre più utile e personalizzato in Campania e in tutte le regioni d’Italia, per questo invitiamo i nostri utenti a partecipare attivamente alla community: ogni utente di Moovit può farlo in qualsiasi momento, aggiungendo linee e orari mancanti e aiutando a rendere sempre migliori i dati presenti sull’app. Per partecipare alla community, basta accedere al Menu dalla schermata principale dell’app e premere su Migliora i dati della tua città! In questo modo potremo avvicinare più utenti ai mezzi pubblici e rendere le nostre città più smart e al tempo stesso più vivibili”.
Oltre alla linea Napoli-Salerno, che interessa più di 100.000 utenti al giorno, all’interno dell’app gli utenti della Community hanno integrato i servizi ferroviari EAV di tutta la regione, come la Napoli-Caserta via Cancello.
Barbara Gherardi