Ncc, torna la protesta contro i tassisti
Torna la protesta degli Ncc. Circa 5.000 rappresentanti dei noleggiatori con conducenti oggi si sono dati appuntamento da tutta Italia a Roma per protestare contro ”la lobby dei tassisti romani” e il Governo ”reo di non aver mantenuto le promesse” nei confronti della categoria. I noleggiatori chiedono l’abrograzione dell’articolo 29/1 quater del decreto Milleproroghe relativo al noleggio di autoveicoli con conducente, che entrerà in vigore il prossimo 1° aprile e che prevede, tra l’altro, che dopo ogni servizio la vettura ritorni alla rimessa.
“Una legge fortemente penalizzante – secondo quanto si legge in una nota di Federnoleggio-Confesercenti – che costringerà oltre 40.000 piccole imprese Ncc a licenziare dipendenti e a chiudere la propria attività.
L’appuntamento è per domani mattina alle 10 davanti alla Bocca della Verità. Il corteo percorrerà Via Petroselli, Piazza Venezia, Via delle Botteghe Oscure, Largo Argentina, Corso Vittorio, Piazza Navona e, infine, Piazza Montecitorio ”per rivendicare diritti e legalità direttamente sotto il Palazzo del Governo”.
Alla manifestazione parteciperanno Federnoleggio Confesercenti, Federazione Italiana delle Imprese di Noleggio Auto e Autobus con conducente; Fai, Federazione Autotrasportatori Italiani (Conftrasporto); Claai, Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane (Conftrasporto); Anitrav.