Next Mobility Exhibition: Iveco Bus, Industria Italiana Autobus e Rampini presenti al nuovo salone della mobilità collettiva
Iveco Bus, Industria Italiana Autobus e Rampini saranno i protagonisti di Next Mobility Exhibition, salone della mobilità collettiva organizzato da Fiera Milano, che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2022 nel quartiere di Rho.
I costruttori della sezione autobus di ANFIA esporranno i propri autobus e rappresenteranno le tecnologie e la capacità delle imprese italiane di rispondere alle diverse missioni previste nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per interventi volti al miglioramento del trasporto pubblico locale, in primis l’efficientamento energetico del parco autobus e il rafforzamento competitivo della filiera industriale.
I costruttori italiani, con i loro nuovi prodotti a bassissime emissioni, sono dunque pronti a dare il loro contributo per lo svecchiamento del parco, per il quale sono stati stanziati fino al 2035 circa 7,3 miliardi di euro, che consentiranno agli enti locali e alle imprese di trasporto pubblico locale di ammodernare le loro flotte.
Autobus elettrici, ibridi, a gas naturale e liquefatto nonché ad idrogeno rappresentano gli elementi distintivi dei tre produttori che hanno confermato la loro presenza. Tre realtà che coniugano un forte radicamento produttivo sul territorio italiano alla capacità di esportare i propri manufatti in tutta Europa.