Nuovi bus in servizio a Roma: Atac potenzia i collegamenti per le periferie
Entrano in servizio anche nel quadrante sud-ovest di Roma i nuovi bus della fornitura di 328 mezzi acquistati da Roma Capitale.
Parte di queste vetture saranno impiegate anche sulla nuova linea per l’aeroporto di Fiumicino che partirà da febbraio del 2021 e garantirà anche un collegamento con la ferrovia Fl1, un servizio in più per il X Municipio.
“Grazie agli investimenti fatti nel rinnovo del parco bus possiamo dare alla città un servizio di trasporto pubblico migliore, rafforzando e potenziando i collegamenti, soprattutto in periferia – ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi –. Stiamo ormai completando la fornitura dei 328 mezzi acquistati nel 2019 che si aggiungono ai 400 già messi su strada da inizio mandato. Entro il 2021 saranno oltre 800 con gli ultimi ordini fatti da Roma Capitale e i veicoli acquistati in autofinanziamento da Atac. Un bel risultato per tutti i cittadini”.
“Potenziare la rete bus è fondamentale per migliorare il servizio – ha aggiunto l’assessore alla Città in movimento, Pietro Calabrese –. La nuova linea consentirà di aumentare i collegamenti con la Roma Lido e la Fl1 e tra due ambiti molto importanti come il centro di Ostia e il polo aeroportuale e direzionale di Fiumicino, a vantaggio di migliaia di residenti e lavoratori”.
“L’arrivo dei nuovi autobus è un ottimo segnale per il nostro territorio: si migliorano e si potenziano i servizi esistenti – ha concluso la presidente del X Municipio, Giuliana di Pillo –. Dal prossimo anno arriverà una nuova linea che porterà numerosi benefici, un collegamento fortemente voluto dal municipio e da chi vive e lavora in questa zona di Roma”.