Operazione antidroga a Roma: l’Autostazione Tibus collabora con le Forze dell’Ordine
Una recente indagine del Nucleo operativo della compagnia Roma Parioli nell’area dell’autostazione in zona Tiburtina, ha condotto all’arresto di 55 persone coinvolte nel traffico di droga.
“In relazione ai fatti di cronaca riportati oggi, la Tibus srl sottolinea di aver costantemente garantito ampia collaborazione alle Forze dell’Ordine”, scrive Tibus in una nota diffusa oggi.
Tutte le attività svolte dalla Polizia al fine di garantire la sicurezza dell’area, infatti, si svolgono da sempre con il sostegno e il supporto del personale e dei sistemi di videosorveglianza dell’Autostazione.
Gli encomi ricevuti dalla Tibus
Recentemente la Tibus ha ricevuto due encomi proprio per l’attiva collaborazione fornita alla polizia: il primo da parte della Questura di Roma per “l’efficienza della struttura, la professionalità degli operatori e la concreta collaborazione mostrata in molteplici occasioni”. Riconoscimento analogo è stato poi ricevuto qualche mese fa dal Comando Legione Carabinieri Lazio, in cui si esprime apprezzamento per la stretta collaborazione fornita dai collaboratori Tibus “con l’ausilio dell’efficiente sistema di videosorveglianza posto all’interno dell’Autostazione, all’identificazione di numerosi soggetti responsabili di gravi illeciti penali”.
Un presidio di sicurezza per il territorio
Ad oggi l’Autostazione rappresenta un presidio di sicurezza per il territorio, ruolo consolidato grazie alla presenza di una sala operativa attiva 24 ore su 24, personale di vigilanza armato e un sistema di videosorveglianza composto da 35 telecamere digitali e 15 analogiche con ottiche diurne e notturne.
“La buona riuscita della recente operazione antidroga, che ha visto l’arresto di 55 persone, conferma la situazione di assoluta sicurezza che si è venuta a creare in questi ultimi mesi grazie alle iniziative congiunte delle Forze dell’Ordine e della Tibus“, si legge ancora nella nota.
“Nell’esprimere vivo apprezzamento per tutte le iniziative messe in campo dalle Forze dell’Ordine, il CdA di Tibus rinnova il proprio supporto nell’ottica di prosecuzione dell’efficace rapporto di collaborazione che è in grado di assicurare oggi la sicurezza dell’area”.