Patente gratuita in azienda: Tper offerta lavoro autista
La patente è gratuita, si acquisisce gratuitamente in azienda per chi vuole intraprendere il lavoro di autista
Patente gratuita in azienda per la ricerca Tper di personale nel ruolo di autista bus da inserire nel proprio organico, nelle città di Bologna e di Ferrara.
Per chi non ha la patente, la patente è gratuita, si acquisisce gratuitamente in azienda per chi vuole intraprendere il lavoro di autista.
Tper fornisce la patente gratuita a chi sceglie la professione di autista di bus finanziando i costi legati all’acquisizione della patente D e della CQC persone grazie a convenzioni con le scuole guida abilitate che effettuano anche lezioni presso la sede aziendale.
Tper è molto impegnata nella ricerca personale nel ruolo di autista bus per le sue linee di mezzi pubblici, e fornisce quindi la patente gratuita, poiché quello la carenza di autisti autobus è un tema che caratterizza tutto il settore dei trasporti dei mezzi pubblici non solo a livello italiano, ma anche europeo.
Chi decide di proporsi per il lavoro come autista bus non deve preoccuparsi per i costi della necessaria patente D perchè gratuita.
Offerta lavoro autista bus TPer patente gratuita
Possiedi la patente D – DE e l’abilitazione CQC persone?
Inserisci la tua candidatura utilizzando la sezione di candidature spontanee del portale.
Qualora il tuo profilo professionale sia in linea con le necessità e con le richieste aziendali, sarai contattato per un colloquio conoscitivo; all’esito positivo del colloquio e delle visite mediche di idoneità sarai assunto a tempo indeterminato.
Sei interessato a lavorare come autista di bus ma non hai la patente?
Se sì potrai presentare la tua candidatura per usufruire della patente gratuita con copertura del costo della patente D e della CQC persone, abilitazioni necessarie per diventare un/a autista professionista in Tper. Per usufruire di questa opportunità candidatura utilizzando la sezione di candidature spontanee del portale (indicando la patente che si ha e selezionando come figura di interesse operatore di esercizio).
Qualora il profilo professionale sia in linea con le necessità e con le richieste aziendali verrai contattato per un colloquio in cui ti verranno fornite tutte le informazioni utili ad intraprendere il percorso e ad avere la patente gratuita.
Tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo tper.it/guidoio.
È partita in questi giorni, con l’hashtag #guidoio, una nuova campagna di comunicazione Tper per l’offerta di lavoro e la ricerca di autisti con patente gratuita. La campagna per il lavoro di autista in Tper sottolinea il ruolo e l’importanza sociale degli autisti di autobus in prima linea quotidianamente su uno dei 1.200 mezzi di trasporto pubblico che circolano.
Da inizio 2024 sono 82 i nuovi conducenti assunti da Tper; 140 quelli entrati in servizio nel corso del 2023.
Complessivamente 222 nuovi autisti; il tutto a fronte di 177 cessazioni, quindi con un saldo positivo che testimonia l’attenzione e l’impegno di Tper verso ogni azione per l’occupazione e il lavoro come l’offerta di patente gratuita.
Per l’offerta di lavoro autisti bus e la ricerca di autisti Tper è attiva la collaborazione con “Insieme per il lavoro”, il progetto – promosso da Comune, Città Metropolitana e Arcidiocesi di Bologna, con la partecipazione della Regione Emilia Romagna – che ha consentito e continua a garantire l’inserimento in azienda di decine di nuovi autisti, anche appartenenti alle categorie più fragili.