Pescara: Iveco consegna 36 nuovi autobus a TUA Abruzzo
Iveco Bus ha consegnato 36 autobus Crossway Pro nella sede di Pescara della società di Trasporto Unico Abruzzese. La fornitura dei nuovi veicoli destinati alla mobilità pubblica è avvenuta durante il TUA Day, in una giornata focalizzata sulla presentazione dei risultati del bilancio di esercizio dell’azienda di trasporti regionale a un anno dalla sua costituzione, alla presenza di Luciano D’Amico, Presidente TUA, Luciano D’Alfonso, Presidente della Regione Abruzzo e Camillo D’Alessandro, Consigliere Regionale con delega ai trasporti.
“Grazie a questa consegna Iveco rafforza ulteriormente la propria business partnership con l’azienda di Trasporto Unico Abruzzese, che può essere annoverata tra le realtà più importanti del trasporto pubblico locale nazionale. Il veicolo protagonista della consegna odierna, il Crossaway Pro, incarna la scelta ideale per il trasporto passeggeri, costituisce la risposta perfetta per tutti i clienti alla ricerca di un veicolo per il trasporto regionale o misto e si distingue per il basso consumo di carburante, utilizzando la tecnologia per massimizzare l’efficienza dei consumi e diminuire le emissioni, riducendo l’impatto ambientale.” – ha commentato Pierluigi Lucchini, Direttore Commerciale Iveco Bus Mercato Italia.
I 36 Crossway Pro sono equipaggiati con motore Iveco Cursor 9, Euro VI, da 400Cv. Di questi veicoli, 23 hanno una lunghezza pari a 12,1 metri mentre gli altri 13 veicoli hanno una lunghezza di 10,8 metri; sono dotati di porta centrale doppia con sollevatore elettroidraulico per la salita/discesa a bordo del mezzo di un disabile su carrozzella.