Riscoprire l’Italia in bassa stagione grazie alle agevolazioni di FlixBus e Ostello Bello
Un’esperienza di viaggio conviviale e immersiva a condizioni agevolate per una riscoperta del territorio italiano anche in bassa stagione, in un’ottica di valorizzazione di destinazioni tradizionalmente più frequentate d’estate.
Su questo prende forma l’accordo siglato da FlixBus e Ostello Bello basato su una convenzione dedicata.
Per tutto l’anno, infatti, chi alloggia presso Ostello Bello potrà arrivare in 3.000 mete FlixBus a costi ridotti, e chi viaggia con FlixBus avrà diritto a uno sconto del 15% per pernottare presso Ostello Bello.
Tanto l’esaltazione delle specificità locali, finalizzata a creare valore aggiunto per il territorio, quanto la volontà di favorire l’incontro fra le persone accompagnano da sempre l’operato di entrambe le realtà.
Da sempre, FlixBus mira a creare valore aggiunto per i territori e incentivare forme di turismo immersive, collegando anche diversi centri minori: in Italia, ad esempio, il 40% delle fermate si trova in comuni con popolazione inferiore a 20.000 abitanti. Inoltre, grazie alla portata internazionale di una rete che collega più di 3.000 città in 39 Paesi, l’operatore mette da sempre in contatto culture e istanze diverse.
Uno stile di viaggio nuovo e sostenibile
“Auspichiamo un’evoluzione nel turismo, in linea con le mutate esigenze sia di chi si sposta sia delle comunità locali. Vogliamo contribuire a incentivare uno stile di viaggio nuovo e sostenibile, che consenta di deconcentrare i flussi attraverso la destagionalizzazione e di creare valore per le comunità locali con la valorizzazione della dimensione esperienziale. In questo, Ostello Bello rappresenta un validissimo alleato, e siamo felici di poter contare su questa collaborazione per avvicinarci un altro passo a questo obiettivo”, ha dichiarato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.
Un modello di turismo, quindi, sempre più sostenibile per l’ambiente e alla portata di tutti, una visione che ha unito FlixBus e Ostello Bello.