Roma: 22 marzo sciopero trasporto pubblico
Le organizzazioni sindacali Fast Confsal hanno indetto un nuovo sciopero dei trasporti pubblici a Roma. Il fermo è stato proclamato per martedì 22 marzo. Lo rende noto Roma Servizi per la Mobilità spiegando che la protesta in Atac coinvolge i servizi bus tram metrò e ferrovie Roma Lido, Termini Giardinetti e Roma Civita-Castellana Viterbo e si svolgerà dalle 8,30 alle 12,30.
Nella mattinata, quindi, potrà incrociare le braccia il personale viaggiante e interno, compresi ausiliari del traffico e personale addetto alla verifica. Sono esclusi dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza compresi quelli delle metropolitane.
“Voglio invitare le organizzazioni sindacali che hanno indetto uno sciopero dei trasporti per martedì 22 marzo a sedersi attorno a un tavolo insieme all’assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma, per intraprendere la discussione già avviata con altri sindacati e affrontare le problematiche all’ordine del giorno. Mi auguro che si arrivi a una soluzione condivisa e che i lavoratori aderenti a questa sigla siano regolarmente al lavoro”, ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.