Roma: demolizione Tangenziale est, modifiche alla viabilità di Tiburtina
E’ terminata la prima fase di demolizione della Tangenziale (altezza via Masaniello) e il cantiere ora occupa anche parte del piazzale della Stazione Tiburtina di Roma.
Ecco i cambiamenti per trasporti pubblici e viabilità.
Tpl
Le linee 409-211-441 e le notturne n409 e n041 proseguono ad effettuare il capolinea sul piazzale davanti alla stazione, pur cambiando la banchina di fermata.
– 135 e 649 restano negli attuali capolinea sotto il cavalcavia. Per raggiungere il capolinea la linea 649 viene deviata lungo il tragitto via della Lega Lombarda, via Arduino, via Mazzoni.
– 62-71-168-490-492-495-C3 ora si attestano nell’area capolinea a lato di via Mazzoni. Per raggiungere la stazione Tiburtina le linee 490-495 percorrono via della Lega Lombarda, via Arduino e via Mazzoni.
– Sempre per raggiungere la stazione Tiburtina, i bus di 71-492-C3 deviano su via della Lega Lombarda, via Arduino e via Mazzoni.
– 62-168 provenienti da via Lorenzo il Magnifico, deviano su via Tiburtina – via della Lega Lombarda – via Arduino e via Mazzoni.
Le linee in transito C2-545-nMB, provenienti dal Centro deviano su via Tiburtina, via della Lega Lombarda, via Arduino e via Mazzoni.
Viabilità auto
– Vietato l’ingresso dei veicoli provenienti dal Verano su via Tiburtina: possono proseguire in direzione di Portonaccio.
– Chiusa al transito anche la circonvallazione Nomentana in prossimità del piazzale della Stazione Tiburtina per la realizzazione di una corsia riservata esclusivamente ai mezzi di soccorso.
– Istituito il divieto di sosta per le auto con rimozione sotto il tratto di Tangenziale a via di Teodorico e da via Lorenzo il Magnifico a via Guido Mazzoni.
– Non è più possibile girare a sinistra provenendo da circonvallazione Nomentana in direzione piazzale della Stazione Tiburtina lato via Masaniello, con l’obbligo di svolta a destra in direzione via Pietro l’Eremita.
– Il divieto di parcheggio per le auto è stato esteso anche in via Guido Mazzoni, con esclusione dell’area centrale adibita al parcheggio dei pullman e transito dei mezzi Atac.