Roma: ecco Enjoy, il car sharing di Eni, Fiat e Trenitalia
Il car sharing Enjoy è stato lanciato da Salvatore Sardo di Eni, dall’amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, e Gianluca Italia di Fiat, alla presenza del Sindaco di Roma, Ignazio Marino, e dell’Assessore alla Mobilità e Trasporti del Comune di Roma, Guido Improta. Con il servizio car sharing Enjoy si può visualizzare l’auto più vicina e prenotarla con l’app per smartphone o tramite il sito internet enjoy.eni.com ma è possibile anche sceglierne una libera lungo la strada, ingaggiarla e iniziare subito il noleggio.
Le auto hanno libero accesso in zona Ztl e possono essere rilasciate al termine dell’utilizzo in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area coperta dal servizio: sulle strisce blu, gratuitamente, e nei 50 parcheggi Enjoy riservati. Tutte le Fiat 500 della flotta romana sono omologate euro 6, hanno i sensori di parcheggio e sono equipaggiate per trasportare in tutta comodità fino a quattro persone. Enjoy haal costo più competitivo sul mercato: 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l’auto noleggiata in modalità sosta. La tariffa comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.
Enjoy è un servizio di car sharing evoluto e tutto italiano, grazie a partnership commerciali con importanti player nazionali: Fiat, che fornisce la più amplia flotta di vetture destinata al car sharing in Italia, e Trenitalia, main partner di Enjoy.
Umberto Del Boca