Roma-Genova, da giugno voli low cost
Roma-Genova per soli 25 euro. Arrivano i primi collegamenti low cost tra Roma e Genova: li offrirà, a partire dal giugno prossimo, Blu-express.com, marchio di Blue Panorama Airlines, che ha siglato un accordo con Aeroporto di Genova Spa.
L’intesa prevede due voli al giorno, dal lunedì al venerdì, con inizio l’8 giugno prossimo. I voli, tra il Cristoforo Colombo e Roma Fiumicino, saranno offerti inizialmente con una tariffa speciale, valida fino al 30 giugno, che darà la possibilità di volare con soli 24,99 euro, incluse le tasse. L’offerta si intende valida fino all’esaurimento dei posti disponibili.
I collegamenti saranno operati da Boeing 737 della flotta Blu-express.com. In una prima fase, fino al 10 luglio, gli orari dei voli saranno in partenza da Roma alle 7.20 e alle 19.10, mentre da Genova alle 8.45 e alle 20.15, sul modello degli orari praticati da altre compagnie low-cost che garantiscono collegamenti nazionali. Dal 13 luglio al 23 ottobre (al termine cioè della stagione estiva), il volo del pomeriggio Roma-Genova verrà anticipato alle 18.50, mentre il Genova-Roma della sera resterà invariato, così come i collegamenti mattutini.
Come spiega il presidente di Aeroporto di Genova, Marco Arato, “con l’introduzione di questi voli la tratta con Roma si apre nuovamente alla concorrenza e si diversifica l’offerta tariffaria, cogliendo, in tempi rapidissimi, uno degli obiettivi che l’aeroporto si era prefisso”.
Per George Michalopoulos, direttore commerciale di Blu-express, “la decisione di iniziare a operare low cost tra Roma e Genova nasce dalla volontà di consolidare il network domestico della nostra Compagnia, che già opera con successo da Roma su Torino, Catania, Palermo e Lamezia Terme, oltre che con voli stagionali su Ibiza, Pantelleria e Lampedusa”.