Roma: giovedì 11 maggio sciopero Atac e Roma Tpl, ecco i dettagli
Nuova giornata difficile per chi si sposta con i mezzi pubblici a Roma. L’11 maggio i trasporti saranno a rischio per lo sciopero indetto da Atac Roma e Roma Tpl: i lavoratori delle due aziende di trasporti entreranno si fermeranno rispettivamente per 24 e per 4 ore.
Lo sciopero, proclamato dal personale Atac Roma aderente all’Osr Faisa-Confail e all’Osr Orsa Tpl, coinvolgerà i lavoratori dell’azienda di trasporti cittadina che incroceranno le braccia per 24 ore. Per tutto il giorno non circoleranno i mezzi pubblici, con esclusione delle fasce di garanzia. Quindi durante lo sciopero trasporti a Roma i mezzi pubblici circoleranno fino alle 8,30 del mattino e nella fascia oraria compresa dalle 17 alle 20.
Roma TPL gestisce le linee periferiche del Comune di Roma e l’11 maggio 2017 la protesta dei lavoratori (ancora senza stipendio) si somma allo sciopero dell’ATAC, quindi i sindacati Osp Faisa-Cisal E Osr Filt-Cgil/Fit-Cisl/Uilt-Uil hanno indetto lo sciopero a cui parteciperanno per 4 ore i lavoratori della società Roma Tpl Scarl e il personale delle consorziate di Roma. Gli orari dello sciopero dei mezzi Roma Tpl saranno quindi i seguenti: 4 ore dalle 8.30 alle 12.30.
Lo sciopero quindi porterà disagi alla circolazione di metropolitane e mezzi di superficie (autobus, filobus, tram, mezzi elettrici, ferrovie regionali e linee turistiche), ma il servizio di trasporto pubblico sarà regolare durante le fasce di garanzia.