Roma: Grandi Stazioni, ripartono i lavori a Termini
Grandi Stazioni, la società del Gruppo FS Italiane che gestisce, riqualifica e valorizza le 14 principali stazioni ferroviarie nazionali, inaugura la seconda fase degli interventi di restyling e di ampliamento degli spazi destinati ai servizi della stazione di Roma Termini.
Nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 giugno, l’area interessata dai lavori si sposta davanti ai binari dall’11 al 22. I lavori permetteranno di ampliare l’area di attesa antistante ai binari e a costruire un nuovo piano ammezzato dedicato ai servizi. Lo spostamento dell’area di cantiere provocherà la chiusura di uno degli accessi al piano interrato della stazione. La nuova fase dei lavori rientra nel progetto di potenziamento delle infrastrutture che Grandi Stazioni ha pianificato, insieme a RFI, grazie a un investimento del Ministero delle Infrastrutture e, in parte, di Grandi Stazioni, di circa 100 milioni di euro.
Verrà inoltre costruito un parcheggio multipiano sui binari per 1400 posti auto che migliorerà ancora di più i servizi della più grande stazione italiana.
Umberto Del Boca