Roma: Raggi, nuovi mezzi Atac in arrivo
“Abbiamo approvato in Giunta capitolina l’atto amministrativo necessario al passaggio formale dei mezzi ad Atac. Significa che entro pochi giorni potranno essere immatricolati e quindi messi su strada. Vuol dire che daremo un servizio migliore a cittadini e turisti”. Lo scrive in un post su Facebook il sindaco di Roma Capitale, Virginia Raggi.
“Mentre qualcuno perdeva tempo a fare ricostruzioni fantasiose su intoppi burocratici, litigi interni o cavilli tecnici da superare, noi abbiamo lavorato per consegnare ad Atac, nel minor tempo possibile, 227 nuovi bus per migliorare il trasporto pubblico in città.
Negli anni i “capaci” hanno spolpato l’azienda di trasporto pubblico lasciandola esanime con oltre 1,3 miliardi di euro di debiti. Noi l’abbiamo salvata e mantenuta pubblica scegliendo la strada del concordato preventivo.
A giugno abbiamo fatto partire la nuova rete dei bus notturni, e nei mesi scorsi abbiamo avviato un processo di revisione delle linee in alcuni quartieri della città per le zone più periferiche e meno servite. Oggi abbiamo compiuto un altro passo in avanti”, conclude Raggi.