Roma: stop parziale nel weekend per la linea B della metropolitana
Sabato 14 e domenica 15 novembre e il fine settimana che conclude il mese, sabato 28 e domenica 29, la circolazione della linea B della metropolitana di Roma, tra Tiburtina e Rebibbia, sarà sospesa e sostituita, da inizio a fine servizio, con bus navetta. Servizio metro regolare tra Tiburtina e Laurentina e, sulla B1, tra Jonio e Laurentina.
La sospensione del servizio è dovuta a interventi di manutenzione. Le navette sostitutive, partendo da Tiburtina e Rebibbia, assicureranno il collegamento anche tra le fermate intermedie di Quintiliani, Monti Tiburtini, Pietralata, Santa Maria del Soccorso e Ponte Mammolo, sabato dalle 5,30 del mattino all’1,30 di notte e domenica dalle 5,30 alle 23,30.
Restano comunque invariati gli orari di stop delle due linee della metropolitana che da alcune settimane si fermano alle 22,30, tranne il sabato, per lasciare spazio proprio ai lavori di manutenzione in vista del Giubileo. Dalle 22,30, il servizio prosegue con le navette bus.
Una domenica con una viabilità complessa per la Capitale, quindi, già oggetto del provvedimento relativo allo stop alle auto nella fascia verde per la “domenica ecologoca”.