Roma: Tibus, traffico in crescita e misure anti-Covid intensificate
“Il personale Tibus è sempre in prima linea nell’azione di controllo anti-Covid. Misure straordinarie e scrupolose sono state messe in campo fin dall’inizio della pandemia per garantire la massima sicurezza degli utenti dell’Autostazione”. Lo scrive Tibus, la società partecipata che gestisce l’autostazione di Roma Tiburtina, in un comunicato diffuso oggi.
L’Autostazione Tiburtina segnala una leggera ripresa del traffico: i nuovi dati registrati durante i mesi estivi evidenziano un costante aumento di passeggeri e mezzi in arrivo/partenza per destinazioni nazionali e internazionali. Nel periodo 1° luglio-31 agosto 2020 erano state registrate 11.891 partenze; quest’anno il dato per lo stesso periodo rileva 15.707 partenze.
Discorso analogo per gli arrivi: nel 2020 ne sono stati registrati 9.412 contro gli attuali 11.610.
L’incremento è stato confermato dai dati parziali di settembre che rilevano un passaggio per il totale arrivi/partenze da 5.525 a 6.412 per il periodo dall’1 al 15, nel confronto con lo stesso periodo del 2019.
Bianco: “Misure sempre più stringenti per garantire la sicurezza”
“Il piano straordinario di sanificazione e controlli per combattere il Covid-19 e tutelare l’utenza e il personale in servizio, messo in atto fin dall’inizio dell’emergenza da parte della Tibus, è ancora operativo ed è stato integrato con misure sempre più stringenti anche sulla base dell’introduzione dell’obbligo di Green Pass – afferma il Presidente di Tibus Giovanni Bianco – Attualmente si sta attivando un’interlocuzione con l’ASL per rendere nuovamente operativo un centro tamponi interno per effettuare test rapidi”.
Già durante la scorsa estate, infatti, era stato attivato un presidio sanitario predisposto dalla Regione Lazio con l’obiettivo di arginare il rischio di nuovi casi Covid attraverso controlli medici e test sierologici gratuiti.