Scioperi: 8 novembre porti, 11 aerei
Previsti per il mese di novembre numerosi scioperi nel settore trasporti, dal trasporto aereo fino alle attività portuali.
Venerdì 8 novembre incroceranno le braccia per 8 ore i lavoratori delle Autorità Portuali aderenti a Ugl-Trasporti, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti. Per l’intera giornata sciopereranno anche i dipendenti delle Aziende Servizi Portuali che aderiscono a Filt, Fit e Uiltrasporti.
Lunedì 11 invece, disagi nel settore aereo: si fermerà il personale di Meridiana per 4 ore (dalle 12 alle 16). Lo sciopero è stato proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Ugltrasporti. Stesse modalità per i lavoratori di Meridiana Maintenance Spa.
Venerdì 22 dalle 13 alle 17 si fermeranno i lavoratori di Alitalia aderenti a Cub-Trasporti (esclusi i voli da e per Bari); dalle 13 alle 17 i dipendenti Enav aderenti a Atm-Pp, Anpcat, Cila-Av, Licta; sempre dalle 13 alle 17 i lavoratori di Meridiana aderenti ad Anpac (personale navigante tecnico); ancora dalle 13 alle 17 il personale navigante, di terra dei vettori, degli aeroporti di Filt, Fit, Uil e Ugl. Incroceranno le braccia poi per 24 ore tutti i lavoratori di Sea Spa e Sea Handling degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa (aderenti a Cub e Usb).