Sciopero Atm Milano, il 18 luglio fermi metro, bus e tram: ecco gli orari
Ecco gli orari e le motivazioni del nuovo sciopero mezzi Atm a Milano
Sciopero mezzi Atm a Milano, giovedì 18 luglio 2024, cancellazioni e ritardi per metro, bus e tram.
Giovedì 18 luglio 2024, sciopero dei mezzi Atm a Milano dalle ore 8.45 alle 12.45.
Il 18 luglio 2024 giornata complicata per i pendolari di Milano. Lo sciopero dei mezzi Atm, indetto dalle ore 8:45 alle 12:45, vedrà metro, bus e tram fermarsi per quattro ore. L’iniziativa, promossa dai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT, UGL FNA e FAISA CISAL, fa parte di una mobilitazione nazionale per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL).
Lo sciopero Atm, di 4 ore, giovedì 18 luglio 2024 è indetto dai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT, UGL FNA e FAISA CISAL che hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale.
Orari sciopero Atm 18 luglio 2024, comunicazione ai passeggeri
Atm di Milano ha comunicato ufficialmente lo sciopero mezzi, avvisando i passeggeri di possibili disagi e interruzioni del servizio dei mezzi
Atm comunica sul sito lo sciopero mezzi del 18 luglio 2024 a Milano, con conseguenze sulle linee dalle 8:45 alle 12:45.
È consigliabile pianificare gli spostamenti tenendo conto delle fasce orarie interessate dallo sciopero e considerare alternative di viaggio dove possibile.
- Metro: tutte le linee della metropolitana di Milano potrebbero essere ferme dalle 8:45 alle 12:45.
- Bus e tram: anche i servizi di superficie, compresi bus e tram, saranno soggetti a sospensioni e ritardi nello stesso intervallo di tempo.
- Linea Funicolare Como-Brunate: la funicolare Como-Brunate potrebbe essere interessata dallo sciopero dalle 10:00 alle 14:00, provocando possibili disagi per i passeggeri che utilizzano questa linea per i loro spostamenti quotidiani.
Dettagli dello Sciopero mezzi 18 luglio 2024
Lo sciopero mezzi del 18 luglio 2024 è stato proclamato “nell’ambito della vertenza per il rinnovo del CCNL a sostegno della piattaforma rivendicativa presentata dalle medesime organizzazioni sindacali volta al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali”. Durante le quattro ore di sciopero, i mezzi di trasporto pubblico di Milano potrebbero subire cancellazioni e ritardi significativi.
Continua a leggere: Sciopero mezzi 18 luglio, trasporto pubblico fermo per 4 ore