Sciopero trasporto pubblico: rinviata la protesta nazionale, confermata a livello locale
Rinviate le proteste nazionali, restano confermati gli scioperi locali del trasporto pubblico. Questo il quadro che si prospetta per la giornata di giovedì 20 luglio, dopo gli incontri che si sono tenuti ieri sia al Ministero dei Trasporti sia in Prefettura.
Le organizzazioni Faisa-Confail e Sul Trasporti, come comunicato in serata dal Mit, hanno differito lo sciopero di 24 ore indetto a livello nazionale. E oggi il giro di colloqui istituzionali, per i rappresentanti delle due organizzazioni, proseguirà in Senato con l’audizione in commissione Lavori Pubblici.
Diversa la posizione di Usb e Orsa che hanno confermato le agitazioni a livello locale, sempre nella giornata di giovedì. La protesta di Usb (indetta tra i lavoratori di Atac e Roma Tpl) si svolgerà dalle 8,30 alle 12,30, mentre per quanto riguarda Orsa, se non subentreranno modifiche oppure diverse indicazioni dalla Prefettura tra oggi e domani, al momento resta confermata in Atac l’agitazione di 24 ore.
Il servizio sarà invece regolare per la rete del trasporto regionale di Cotral, che era interessata solo dalla protesta nazionale.
Servizio regolare anche sulle linee di Trenitalia, che comunque già prima non erano interessate dalle proteste.