Torino: Gtt, ok all’acquisto di 178 nuovi bus Euro 6 a metano e gasolio
Il piano industriale per il salvataggio di Gtt si arricchisce di un altro tassello: questa mattina il consiglio di amministrazione dell’azienda del trasporto pubblico locale torinese ha autorizzato l’acquisto di 178 nuovi bus Euro 6, a gasolio e a metano.
Un'”operazione epocale per il rilancio e la crescita di efficienza e qualità del servizio per i cittadini”, commenta il presidente e ad del gruppo, Walter Ceresa. Nelle prossime settimane verrà pubblicato il bando per i primi 114 mezzi, con opzione per gli altri 64 da esercitare entro marzo 2019. via libera dal cda anche ad una diversa gestione della manutenzione dei mezzi, che per i nuovi veicoli prevede un regime di full service. L’investimento per l’acquisto dei bus è di 51,5 milioni di euro, che salgono a 80 con la manutenzione.
Nei prossimi mesi verrà messo a gara anche l’acquisto di 40 nuovi tram. Il piano sarà illustrato la prossima settimana a sindacati, Comune di Torino e Regione Piemonte. Entro fine mese, il cda presenterà una proposta di bilancio 2016 che dovrà essere approvato dall’assemblea nei successivi 30 giorni