TPL Linea potenzia il servizio scuolabus: nella rete anche i comuni Cairo e Albissola
TPL Linea, azienda di trasporto savonese, potenzia il servizio scuolabus. Salgono a 14 i Comuni presenti nella rete dell’operatore.
Grazie al rafforzamento del parco mezzi, all’aumento del personale viaggiante e alla qualità dell’offerta per la mobilità di alunni e studenti, erano già saliti a 12 i Comuni della provincia di Savona che hanno affidato a TPL Linea il servizio di trasporto scolastico per l’anno 2021-2022. Inoltre, per il Comune di Ortovero è stato attivo un servizio provvisorio, mentre per Finale Ligure TPL Linea ha affiancato l’ente comunale per la copertura di alcune corse richieste.
Altre importanti novità in arrivo in vista dell’anno scolastico 2022-2023: TPL Linea ha ottenuto l’affidamento dei servizi di trasporto scolastico per i Comuni di Cairo Montenotte e Albissola Marina, aggiudicandosi (in concorrenza con un’altra ditta) il massimo del punteggio previsto sia per quanta riguarda l’offerta tecnica quanto per la stessa proposta economica.
Il servizio prevede l’utilizzo di mezzi dedicati al servizio scuolabus, da 23 fino a 48 posti complessivi, attuando il trasporto dei giovani alunni delle elementari e delle medie secondo gli orari stabiliti dalle scuole, dal lunedì al venerdì, compresi i rientri pomeridiani: corse anche nelle frazioni e in tutte le zone del comprensorio comunale di competenza.