TPL Linea Savona: un nuovo autobus sulle strade extraurbane
Prosegue il rinnovo e la modernizzazione del parco mezzi aziendale per il servizio di trasporto pubblico locale nel savonese: in arrivo per TPL Linea un nuovo autobus extraurbano da 10,5 metri.
Un nuovo autobus Iveco Crossway sarà a disposizione dell’utenza e dei viaggiatori di TPL Linea. Il valore dell’acquisto ammonta a 195.000 euro: il nuovo autobus, a trazione diesel, è dotato di paratia completa per il conducente alla guida e altri accessori e componenti previsti dal bando.
Una parte delle risorse necessarie sono state reperite con un avanzo disponibile dai fondi ministeriali, 111.925 euro, il resto è stato messo a disposizione dalla stessa azienda di trasporto savonese.
Ottime prestazioni e un servizio di massima qualità
“A breve sarà in servizio per le linee extraurbane del savonese un altro nuovo autobus in vista del prossimo anno quando non potranno più circolare i mezzi Euro 2, con TPL Linea che ha avvisto un programma di progressivo ricambio dei suoi autobus secondo il programma stabilito” affermano la presidente di TPL Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso.
“La prospettiva è quella dei mezzi elettrici, tuttavia, in attesa che il mercato prenda forma e vigore, era indispensabile intervenire sull’ambito extraurbano con un nuovo mezzo che potrà fornire ottime prestazioni e un servizio di massima qualità per la nostra clientela”.
“Il nuovo autobus, di media dimensione, garantisce una ottima operatività per soddisfare le esigenze dei collegamenti extraurbani della nostra offerta di trasporto per la provincia di Savona” concludono i vertici di TPL Linea.