Treviso Airbus: arriva lo shuttle Treviso centro-aeroporto Canova
Dal centro di Treviso all’aeroporto in 15 minuti senza fermate intermedie: inaugura il 5 aprile lo shuttle che collegherà il centro urbano all’aeroporto Canova, il secondo scalo veneto per numero di passeggeri.
Il servizio navetta voluto dall’Amministrazione comunale di Treviso e da Mobilità di Marca Spa, azienda del trasporto pubblico della provincia, unirà due punti fondamentali della città, con partenza dalla stazione FS e dall’aeroporto, attraverso un nuovo tracciato ad anello che si snoderà lungo la strada Noalese per San Giuseppe, via Cattaneo, viale Monte Grappa, viale Monterumici, viale Verdi, viale Trento Trieste, Piazzale Duca D’Aosta (fermata), cavalcavia stazione, strada Terraglio, tangenziale, Strada Noalese e di nuovo Aeroporto.
Con corse ogni 30 minuti, i bus copriranno quotidianamente la tratta dalle 6.23 alle 22.10 con orari individuati in base a partenze e arrivi aerei.
“Con l’entrata in funzione dello shuttle Treviso – Aeroporto si concretizza una vera e propria rivoluzione della mobilità cittadina” – ha affermato il sindaco di Treviso Mario Conte – “Grazie a questa nuova opportunità per cittadini e visitatori, Treviso assume una dimensione internazionale: come i grandi capoluoghi italiani ed europei, anche nella nostra città si potrà dare la possibilità al turista di raggiungere comodamente il centro storico. Il tutto grazie al lavoro sinergico fra Amministrazione, Mobilità di Marca e AerTre, che ringrazio per aver condiviso con noi questo importantissimo progetto”.
“MOM ha sposato appieno l’indicazione del Comune di Treviso nel realizzare un servizio diretto che darà una risposta più efficace ai circa 900 passeggeri/giorno che già oggi si spostano con il servizio pubblico da e per l’aeroporto. Un numero – ha dichiarato il presidente di Mobilità di Marca, Giacomo Colladon – che siamo convinti crescerà anche grazie a questo servizio dedicato”.
I viaggiatori potranno usufruire anche di altre agevolazioni dedicate soprattutto ai turisti: è già possibile infatti acquistare i nuovi titoli di viaggio Treviso 2 Days Card, del costo di 3,50 € e validità 48 ore, e Treviso 3 Days Card, con validità 72 ore, entrambi con diritto ad utilizzare tutte le corse della rete urbana. I nuovi biglietti per la visita della città, ideati con la collaborazione del tavolo di concertazione comunale Urbecom, sono in vendita nella rete commerciale MOM cittadina e negli uffici turistici.