A febbraio emissioni di CO2 da benzina e gasolio in lieve calo (-0,2%)
Se si considerano i primi due mesi del 2019 le emissioni di CO2 da benzina e gasolio per autotrazione sono aumentate dell’1,7% rispetto ai primi due mesi del 2018
A febbraio 2019 le emissioni di CO2 derivate dall’uso di benzina e gasolio per autotrazione sono state inferiori di 12.703 tonnellate rispetto a quelle registrate nello stesso mese del 2018. Tale diminuzione corrisponde a un calo percentuale pari allo 0,2%. Questi dati derivano da un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro sulla base dei dati diffusi dal Ministero dello Sviluppo Economico sui consumi di carburante.
Nei primi due mesi del 2019 il saldo delle emissioni di CO2 derivate dall’uso di benzina e gasolio per autotrazione vede un aumento dell’1,7% rispetto allo stesso periodo del 2018.
“A febbraio – sottolinea Enrico Moncada, Responsabile della Business Unit Truck Replacement and Original Equipment di Continental Italia – vi è stata un’inversione di tendenza rispetto a gennaio, mese in cui le emissioni di CO2 da benzina e gasolio erano aumentate. Il saldo dei dati relativi ai primi due mesi del 2019, però, resta positivo. Con i dati di marzo, elaborati sempre dal Centro Ricerche Continental Autocarro, potremo capire se il lieve calo di febbraio avrà un seguito o resterà un episodio isolato”.