A4: al via i lavori per la realizzazione di nuove aree di sosta per mezzi pesanti
Le nuove aree offriranno spazio per autoarticolati, mezzi frigoriferi e camper. Saranno realizzati anche fabbricati dotati di servizi igienici, docce e spazi destinati a punto ristoro e lavanderia
A4: Autostrade Alto Adriatico ha avviato i lavori per la realizzazione in di due nuove aree di sosta per camion e mezzi pesanti lungo l’autostrada Venezia-Trieste per un importo complessivo di 13,47 milioni di euro.
Le zone interessate dai lavori sono quelle di Fratta Nord e Sud, tra i caselli di Latisana (Udine) e Portogruaro (Venezia).
Come informa una nota della società, l’autostrada A4 Venezia-Trieste “accelera il suo percorso di modernizzazione e innalzamento della qualità in favore dell’utenza”.
Le nuove aree offriranno 161 nuovi stalli a disposizione per autoarticolati, mezzi frigoriferi e camper ma anche fabbricati dotati di servizi igienici, docce e spazi destinati a punto ristoro e lavanderia. Il tutto controllato e videosorvegliato tramite un avanzato impianto di telecamere che rispetta i più elevati standard in linea con le migliori esperienze del Nord Europa.
Le opere sono di competenza del commissario delegato per l’emergenza della mobilità riguardante la A4 e saranno realizzate coni fondi di Autostrade Alto Adriatico.
Il Commissario e Presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga ha fatto sapere che si tratta di interventi “strategici nell’ambito della costruzione della terza corsia in quanto consentiranno di migliorare le condizioni di qualità del servizio e di sicurezza di tutti, con particolare riguardo a quella dei conducenti degli autoarticolati, nella consapevolezza che il trasporto merci rappresenta un asset importante per lo sviluppo di quest’area produttiva”.
Leggi anche: Trasporti-Italia Il portale italiano dei trasporti e della logistica- Trasporti-Italia.com