Actros: due edizioni limitate per clienti esigenti
Arrivano anche in Italia Black Liner e White Liner, le due nuove limited edition di Mercedes-Benz Actros. Nel nostro paese saranno venduti solo 40 esemplari.
Actros Black Liner e White Liner sono disponibili in due colori: bianco diamante (White Liner) o nero ossidiana (Black Liner), entrambe le versioni sono caratterizzate da una doppia striscia verticale argento. La sportività di queste nuove edizioni limitate è sottolineata da spoiler superiore regolabile, minigonne, cornici degli specchi retrovisori esterni arricchite da dettagli cromati (Black Liner) o bianchi (White Liner), gradini di accesso in acciaio inossidabile (Black Liner) o in vernice nera (White Liner), cornici dei fari in nero (White Liner) o cromate (Black Liner), luci di marcia diurne e luci di posizione a led. La scritta “Edition” e il badge sulla porta firmano questa versione dal carattere speciale. Gli interni si caratterizzano per i pregiati materiali utilizzati e per le raffinate finiture.
Sul fronte sicurezza, Black Liner e White Liner dispongono dell’Active Brake Assist 2 (assistente alla frenata di emergenza) che riconosce anche gli ostacoli fissi, Lane Assist (assistente per il mantenimento della corsia di marcia), Telligent Stability Control, Adaptive esp (controllo di stabilità) e airbag per il conducente. Retarder e sensore di prossimità sono disponibili a richiesta. Per quanto riguarda l’economia di esercizio, deflettori aria sul lato cabina e pannelli laterali aerodinamici fanno diminuire ulteriormente i consumi di carburante. La predisposizione per l’installazione del sistema telematico di gestione delle flotte FleetBoard è disponibile di serie.
A sottolineare le caratteristiche dinamiche di queste versioni speciali, Mercedes-Benz Italia offre i veicoli esclusivamente nella motorizzazione V8 declinata nelle due potenze più elevate: 550 e 600 CV.
Il numero di veicoli disponibili per il mercato italiano è esclusivo quanto l’equipaggiamento: 40 esemplari, 20 per ciascuna versione.