Af Logistic acquista 62 veicoli industriali Renault Trucks
Cresce il parco veicoli di Af Logistic. Acquistati 62 veicoli industriali Renault Trucks di diversi modelli.
La sua flotta conta attualmente 250 veicoli motorizzati e 600 semirimorchi. La fornitura Renault Trucks comprende trentaquattro autocarri Renault Trucks D Wide, di cui venti con la cabina Night&Day e 28 trattori Renault Trucks T.
Con il nuovo acquisto il Gruppo lodigiano AF Logistics conferma la scelta di usare camion con la Losanga, iniziata nel 2003 e proseguita incessantemente durante la crescita aziendale. “I modelli di Renault Trucks soddisfano pienamente i tre requisiti che riteniamo più importanti nella scelta di un veicolo industriale, ossia bassi consumi, buone prestazioni ed elevata affidabilità, cui si aggiunge la grande disponibilità della rete di vendita e assistenza sia durante l’acquisto, sia durante l’esercizio dei veicoli”, dichiara Antonio Ferrari, fondatore e presidente del Gruppo AF.
Ferrari sta investendo anche sull’automazione, che considera la nuova frontiera della logistica: “Abbiamo automatizzato il lavaggio delle cassette in plastica e dal 2005 anche la riparazione dei pallet e ora stiamo progettando un impianto automatico per il picking nel settore ortofrutticolo, che dovrebbe diventare operativo entro la fine di quest’anno”.