Al Renault Trucks Italian Tour 2018 anche veicoli commerciali per Food, Edilizia e Logistica
Presentata l’iniziativa Renault Trucks che permetterà di toccare con mano la qualità delle soluzioni professionali proposte per furgoni e veicoli con allestimento dedicato, in particolare, ai tre settori trainanti del mondo del lavoro. Il Renault Trucks Italian Tour sarà itinerante dai primi di maggio a metà novembre, escluso il periodo estivo centrale, con 18 tappe/week-end che toccheranno i concessionari in tutta Italia: è possibile registrarsi e prenotarsi per una prova e per le varie attività direttamente nei concessionari. Le date delle località toccate sono disponibili sul sito renaulttrucksitaliantour.it
Nel tour saranno presenti i Renault Trucks Master, Maxity, nelle versioni fino a 3,5 ton conducibili con patente B, ed anche nelle versioni più pesanti fino a 4,5 ton. di p.t.t. per impieghi particolarmente gravosi. Inoltre sarà possibile prendere contatto con i Renault Trucks D 2.1 Cab, D Wide 2.3 Cab, in diverse versioni di passo e potenza. Tra gli allestiti ci saranno veicoli con furgone isotermico Lamberet per il settore Food, furgone Furgokit per il delivery, e con cassone ribaltabile Cucini Officine e asse posteriore gemellato, preparato per lavorare nell’edilizia.
L’iniziativa comprenderà 3 giorni, dal giovedi e in crescendo il venerdi e il sabato tutto il giorno, dedicati a diverse attività tra cui test drive su strada, check-up gratuiti per il veicolo fino a 40 punti di controllo del veicolo stesso, che permetteranno di conoscere meglio i servizi offerti dalle conccessionarie e officine della rete, ed anche un check-up gratuito per il conducente professionale. Molto particolare inoltre il check analisi gratuita olio motore effettuata da tecnici Total per valutare lo stato di usura del motore. Sarà possibile avere anche una consulenza Lamberet per gli allestimenti, consulenza Voith e un corso per l’utilizzo Optifuel.
Un Renault Trucks T RED “T 520 HIGHCAB T4X2” nella versione appunto trattore per semirimorchio, con livrea rosso fuoco opaco permetterà a tutti gli appassionati di verificare la dotazione di bordo e i llivello di qualità di questo veicolo con motore 6 cil. e 12.8 c.c. di 382 kw con cambio Optidriver e rallentatore Optibrake (rallentatore sullo scarico e freno di compessiome sulle valvole, accoppiato ai freni di servizio a doppio circuito e con dischi ventilati), Abs, Asr, e con sistema antiribaltamento ESC.
Lo scopo del Renault Trucks Italian Tour 2018 è quello di essere sul territorio a fianco dell’utilizzatore con la rete professionale Renault Trucks che permette di mantenere in efficienza i veicoli della casa francese e che conta, oltre ai concessionari, anche officine e punti assistenza, che raggiungono oggi oltre 100 indirizzi nel nostro paese. Sarà una occasione per presentare il servizio “manutenzione preventiva” che consente di mantenere il veicolo in efficienza a lungo in condizioni ottimali e di evidenziare una organizzazione di persone abituate a relazionarsi con un cliente esigente per necessità, spesso pressato dagli impegni del proprio lavoro. Un servizio di assistenza fatto di persone che sono in grado di movimentare, sollevare, riparare in officina e quando occorre anche in strada, veicoli che, anche nelle versioni conducibili con la Patente B, spesso sono dotati di allestimenti con ingombro e peso impegnativi.