Al Salone delle macchine per costruzioni la “Re-Evolution Technologies” di CGT
In esposizione al SaMoTer le tecnologie per cantieri sostenibili, connessi e monitorati
L’azienda italiana che fa parte del Gruppo Internazionale TESYA, fornitrice di soluzioni integrate di vendita, noleggio e servizi nei settori delle costruzioni, infrastrutture, e nella generazione di energia primaria, di back up, in applicazioni oil&gas e navali, sarà presente all’interno del SaMoTer LAB, l’area ad alto tasso tecnologico. Cantieri più produttivi, sicuri, efficienti e sostenibili è il concetto di fondo di RE -Evolution Technologies, il progetto di CGT.
350 metri quadri di esposizione per vedere all’opera le tecnologie applicate alle macchine Cat.
I visitatori verranno accolti da quattro maxischermi con tecnologia touch che permetteranno loro di identificarsi con le figure chiave di ogni cantiere – imprenditore, operatore, responsabili della sicurezza e del cantiere –, interagendo con l’ospite e accompagnandolo in un percorso totalmente personalizzato in base alle proprie esigenze professionali, alla scoperta delle tecnologie CGT.
Cat vision link
È il sistema che consente di controllare posizione, consumi, stato di salute, produttività ed emissioni di CO2 di una singola macchina o di un’intera flotta, ottimizzandone così l’utilizzo.
KontrolOn CGT
È la piattaforma che permette di conoscere in tempo reale tutti i dati degli impianti. Può addirittura definire i costi €/tonnellata e l’impatto ambientale della produzione.
Il servizio post vendita
Su connettività e monitoraggio punta anche il servizio di assistenza post vendita che con la Control Tower CGT, monitora le macchine connesse dei clienti, identificando e proponendo gli interventi preventivi, per evitare criticità e fermi imprevisti.
Cat command
È la tecnologia che permette di guidare le macchine Caterpillar da remoto. Per illustrarne le potenzialità durante la fiera sarà comandato un escavatore cingolato 326 Cat Next Generation situato nell’area espositiva esterna del cantiere digitale di SaMoTer Lab. Cat Command consente di lavorare in sicurezza anche nelle applicazioni più pericolose e senza operatore a bordo guidando fino a 5 macchine contemporaneamente. I sensori ottici di Human detecte, poi, consentono di rallentare i movimenti della macchina in presenza di persone, aumentando così notevolmente la sicurezza. Infine l’E Fence, esclusiva Caterpillar, permette all’operatore di impostare dei limiti ai movimenti entro i quali l’escavatore può lavorare. Il 326 Next Generation è poi munito di pesa integrata per rilevare i carichi esatti senza fermare la macchina. Infine il sistema Cat Grade integrato con tecnologia 3D GPS fa in modo che la macchina segua al centimetro il progetto caricato a bordo.